Raven Darkhölme / Mystica (X-Men)

SCHEDA DEL PERSONAGGIO
Nome: Mystica
Alter ego:
 Raven  Darkhölme
Aspetto umano: capelli biondi, occhi grigi
Aspetto mutante: capelli rossi, occhi gialli, pelle blu
Caratteristiche: determinata, orgogliosa, astuta
Abilità: mutaforma; fattore rigenerante; invecchiamento ritardato; eccellente nel corpo a corpo; immunità a droghe e veleni

hqdefaultRaven Darkhölme è solo una bambina quando incontra per la prima volta Charles Xavier, mutante e bambino anche lui. Felice di aver finalmente incontrato qualcuno “diverso” come lui, Charles la invita a divenire un membro della sua famiglia. Crescendo, però, Raven continua a sentirsi troppo diversa e questo la fa soffrire. Raramente mostra il suo vero aspetto, ovvero quello di una mutante completamente blu e dagli occhi gialli, e preferisce camuffarsi in un essere umano grazie ai suoi poteri di mutaforma.
1Le cose sembrano migliorare quando Raven incontra Hank McCoy, un giovanissimo scienziato che in realtà è un mutante dai piedi da scimmia. I due legano in fretta e Hank promette alla ragazza di trovare una cura per il loro “problema” ricavandolo dal sangue della giovane; infatti entrambi detestano il proprio aspetto mutante, convinti che non permetterà mai a persone come loro di integrarsi nella società.
2Tutto cambia però quando Raven conosce il mutante Erik Lehnsherr, anche conosciuto come Magneto. Erik sarà l’unico in grado di vedere la bellezza di Raven, o meglio di Mystica, a cui farà capire che bisogna essere orgogliosi di essere mutanti. Raven decide così di concedersi a Magneto, e quando Hank le offre la cura, lei la rifiuta, orgogliosa della sua mutazione.
Da questo momento in poi Mystica sarà molto più sicura di se stessa e non avrà paura di mostrare il suo vero aspetto, ne andrà anzi fiera.

POTERI
hqdefault
Mystica è una mutaforma: ha il potere di spostare gli atomi del suo corpo per trasformarlo completamente assumendo l’aspetto (inclusi gli abiti) di un altro essere umano. Può arrivare a duplicare precisamente la retina, il palmo della mano e le corde vocali della persona di cui assume le sembianze. Può aumentare il proprio volume, ma non la massa, perciò il suo peso rimane sempre lo stesso. Questi poteri le permettono anche di ritardare l’invecchiamento e la rendono immune a droghe e veleni. Inoltre c’è da dire che è anche un’eccellente combattente nel corpo a corpo. Fa spesso uso di pistole automatiche.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>