Katniss Everdeen (Hunger Games)

SCHEDA DEL PERSONAGGIO
Nome: Katniss Everdeen
Soprannomi: Catnip, ragazza di fuoco
Età: 16-17
Genitori: Mr. e Mrs. Everdeen
Fratelli: Prim Everdeen (12-13 anni)
Capelli: castani
Caratteristiche: coraggiosa, altruista, intraprendente, intelligente, indipendente
Abilità: arco e frecce, coltello

KatnissKatniss nasce l’8 maggio, il suo nome deriva dall’omonima pianta commestibile, anche conosciuta come erba saetta. Il padre le insegna sin da piccola a cacciare con arco e frecce. Appena undicenne, Katniss perde il padre a causa di un’esplosione in miniera; da quel momento la madre di Katniss cade in una profonda depressione e smette di prendersi cura delle figlie, obbligando la figlia maggiore a prendersi cura della famiglia.
Le cose migliorano quando Katniss, un anno dopo, incontra Gale Hawthorne, anche lui orfano di padre e con tutta la famiglia sulle sue spalle. I due cominciano a cacciare insieme, diventando grandi amici.
Katniss_prim_hugA causa del suo passato difficile, Katniss ha forti istinti di sopravvivenza e sa pensare fuori dagli schemi. Come ammesso da lei stessa, non è molto brava a fare amicizie. Anche se spesso è molto schietta, cinica, fredda e pungente, ha un lato molto vulnerabile che mostra solo alla sua sorella minore Prim, verso la quale ha un innato istinto materno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>