Curiosità

Ecco alcune curiosità su Jennifer, ricavate dalle sue interviste e dichiarazioni.

  1. Per il suo ruolo in Un gelido inverno ha imparato a scuoiare scoiattoli, tagliare la legna e a lottare.
  2. Suona la chitarra.
  3. Si è diplomata con due anni di anticipo, per iniziare la sua carriera cinematografica.
  4. È una grande fan di Jeff Bridges e ha avuto la possibilità di incontrarlo al Comic-Con di San Diego nel 2013. Jennifer si è avvicinata a lui, non rendendosi conto che era nel bel mezzo di un’intervista, e si è allontanata in fretta. Bridges l’ha notata e l’ha subito richiamata. Il giornalista ha poi consegnato a Jennifer un microfono e l’ha invitata a fare l’intervista al posto suo. Qui potete vedere il video (andate al minuto 2.30).
  5. Alcune delle sue attrici preferite sono Meryl Streep, Laura Linney e Cate Blanchett.
  6. Record agli Oscar: è la più giovane attrice ad essere stata nominata due volte come ‘Miglior attrice’ (22 anni); la terza più giovane ad aver ottenuto una nomination come ‘Miglior attrice’ (20 anni), dopo Quvenzhané Wallis (9 anni) e Keisha Castle-Hughes (13 anni); la seconda più giovane ad aver vinto come ‘Miglior attrice’ (22 anni), dopo Marlee Matlin che aveva un anno meno di lei; la più giovane ad aver ottenuto tre nomination (23 anni).
  7. È stata pagata 3.000 dollari a settimana per Un gelido inverno (2010), 500 mila dollari per Hunger Games (2012) e 10 milioni dollari per Hunger Games – La ragazza di fuoco (2013).
  8. Non ha mai frequentato una scuola per attori.
  9. Ha  due soprannomi: il primo è Nitro, per via della sua tendenza all’iperattività, il secondo è J-Law, evidente parodia di J-Lo, ossia Jennifer Lopez.
  10. È apparsa nel video musicale The mess I made dei Parachute, che potete vedere qui.
  11. Ha fatto il provino per il ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight, ma al suo posto è stata scelta Kristen Stewart.
  12. È mancina.
  13. Prima di Jennifer, non è nata nessuna figlia femmina per 50 anni nella famiglia Lawrence.
  14. È stata la protagonista in alcune pubblicità per il programma di MTV, My Super Sweet 16. Potete vedere il video qui.
  15. È stata votata dalla sua classe “la più loquace”.
  16. Per trasformarsi in Mystica, la mutante che ha interpreto in X-Men: L’inizio, Jennifer doveva trascorrere ogni volta 8 otto ore in sala make-up per farsi applicare il trucco e 3 per farselo rimuovere.
  17. È stata scoperta da un fotografo durante una visita a New York con la madre nel 2005.
  18. Prima di diventare un’attrice, Jennifer è stata una cheerleader, una modella e ha praticato hockey su prato, softball e basket.
  19. Alcuni tra i suoi film preferiti sono Midnight in Paris, I Heart Huckabees, Harold e Maude, Il grande Lebowsky, L’ultimo spettacolo, Old School, Una moglie, Scemo e più scemo.
  20. È una grande fan della serie televisiva Homeland, come si può intuire da questo video, in cui una Jennifer emozionatissima incontra l’attore protagonista del telefilm, Damien Lewis, per poi uscire fuori di testa quando l’intervistatrice le rivela un grande spoiler.
  21. La band Nova and the Experience le ha dedicato una canzone, intitolata proprio Jennifer Lawrence. Potete vedere il video musicale qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>