Nuova intervista con Jennifer

Finalmente è arrivato il primo video-intervista con Jennifer per la promozione di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1!

Ecco la traduzione del video:

È stato eccitante interpretare questo tipo di guerriera, perché [Katniss] è un’eroina molto riluttante: nel primo film vuole soltanto salvare sua sorella, la sua famiglia e se stessa. È nel terzo libro che capisce l’impatto che ha.

La relazione tra la presidente Coin e Katniss è molto complicata perché Kantniss sa che si dovrebbe fidare di lei ma per una qualche ragione non lo fa, e la Coin sa quanto Katniss sia importante per guidare la ribellione. Ma la coin non la ritiene davvero in grado perché lei sta soffrendo di stress post traumatico a causa dei Giochi. Non sa se può controllare Katniss.

Katniss e Gale hanno una ricca storia che non potremo mai esplorare. Di solito tutto gira intorno a Katniss e Peeta. Ma il rapporto tra lei e Gale è molto complicato, perché prima dei Giochi, Gale era l’unico a conoscerla e capirla davvero, visto che erano cresciuti insieme. Ma dopo i Giochi, lei e Peeta erano gli unici ad aver avuto e capito davvero quell’esperienza. Quindi ora c’è questa enorme parte della sua vita che solo Peeta può capire e che Gale non potrà mai comprendere. Quindi è una relazione davvero interessante.

La cosa molto interessante di questo film è che alcune vecchie relazioni adesso sono molto diverse. Katniss non parla più a Haymitch perché lo incolpa della scomparsa di Peeta. Abbiamo anche nuovi membri del cast che sono assolutamente fantastici.

Una cosa che ho amato particolarmente di questi libri quando li ho letti è il fatto che oltre ad essere una bella storia sono anche un’importante storia, su quanto un’unica voce possa essere potente. Può essere spaventoso: è sempre più facile seguire la voce più popolare ed è spaventoso ribellarsi contro una voce che è più grande della tua.

Fonte: 1